Box doccia oppure vasca da bagno? Perché non tutti e due?

Tante soluzioni, su misura e non, per realizzare box e cabine doccia: quale scegliere?


Box doccia oppure vasca da bagno: questo è il dilemma. E se potessi avere entrambe le soluzioni?
Ci sono un'infinità di possibili soluzioni fra cui scegliere.

Quando progetti o ristrutturi la tua casa, il bagno rappresenta uno di quegli ambienti cui si dedica maggiore attenzione, perché deve essere confortevole, rilassante, e soprattutto comodo. Per questo motivo bisogna effettuare uno studio al centimetro per sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione, con particolare attenzione a quello che andrà ad ospitare la vasca da bagno o il box doccia.

Se fino a qualche anno fa la maggior parte delle case prevedeva un bagno con vasca, che rappresentava il momento di relax per eccellenza, al giorno d'oggi la preferenza primaria sembra essere divenuta la cabina o il box doccia, sicuramente anche perché consente di gestire al meglio lo spazio.

Scegliere il box doccia: ecco tutte le soluzioni


Progettare o ristrutturare il bagno ti offre la possibilità di realizzare un ambiente confortevole, un ambiente in cui rilassarti facendo una doccia o un bagno caldo dopo una giornata di lavoro.  Per questo motivo è importante dedicare del tempo allo studio e realizzazione di un box doccia su misura, come quelli proposti in questa pagina

Esistono infinite soluzioni da personalizzare. Ecco di seguito qualche esempio:
  • Box doccia su misura
  • A parete
  • A nicchia
  • Con porte scorrevoli ad angolo
  • Con porte pieghevoli
  • Con porte a soffietto
  • A parete con apertura semicircolare
  • Box doccia angolare
  • Sopra vasca
  • A tutto vetro
  • Angolare con apertura semicircolare
Grazie alla grande varietà di composizioni e alla possibilità di personalizzare per adattarle al tuo ambiente, hai la possibilità di sfruttare al meglio ogni centrimetro a disposizione.

Se possiedi un ambiente spazioso, immagina di dedicare al tuo bagno una parete per ospitare il tuo box doccia con  ampie vetrate e un grande soffione centrale sotto il quale rilassarti e farti accarezzare dall'acqua che scende. Se possiedi, invece, un ambiente più piccolo, immagina di ricavare una nicchia, rivestirla con tasselli di  mosaico e luci soffuse che ti facciano pensare al relax di un centro benessere.
Quando progetti il tuo box o cabina doccia, puoi dare libero sfogo alla fantasia e realizzarlo secondo le tue esigenze e preferenze.  Realizzare un box doccia su misura, infatti, ti consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio che hai a disposizione, di qualsiasi dimensione sia.

 

 

 

 

Quanto è importante scegliere materiali di qualità?


Un box doccia è caratterizzato da materiali dedicati, quali per esempio il vetro, che viene impiegato per la realizzazione delle porte o cabine. Per questo motivo, al fine di ottenere un prodotto che sia duraturo nel tempo, è importante che i materiali utilizzati per la produzione di ogni box o cabina  doccia siano all'avanguardia e attentamente selezionati. La qualità, infatti, è un aspetto da non sottovalutare mai, specialmente quando si parla di elementi per il bagno.


Commenti

Post più popolari