Prese multistandard: il connubio perfetto tra tecnologia e design

Le prese elettriche sono un oggetto che è rimasto immutato, senza subire modifiche o innovazioni, per lungo tempo. Solo di recente, questi componenti sono stati rivalutati come veri e propri elementi d'arredo, in grado di semplificare i piccoli gesti quotidiani e creare ordine in un ambiente.

Ne sono un esempio le moderne prese multistandard che offrono la comodità di disporre di una sola presa elettrica per tutte le spine. Un'idea semplice, ma rivoluzionaria, in grado di cambiare forse per sempre il modo di concepire questi dispositivi.

I vantaggi delle prese multistandard

Le prese multistandard permettono, infatti, di interfacciarsi con oggetti d'uso quotidiano in maniera più semplice e immediata. E' possibile dire addio una volta per tutte agli antiestetici e ingombranti adattatori che, insieme a ciabatte e prolunghe, creano spesso un senso di disordine in casa.

La funzionalità della presa multistandard


La possibilità di collegare più prese in un unico frutto permette di ottimizzare gli spazi, conferendo agli ambienti un aspetto curato e ordinato. La grande versatilità di queste prese ne rende adatta l'installazione in qualunque contesto d'arredo: dai più classici e raffinati ai più moderni e creativi.


Oltre a una ragione puramente estetica, vi sono altri importanti vantagi nell'impiego delle prese universali.

Uno di questi ha a che fare con la sicurezza e la personalizzazione dei propri spazi abitativi. La legge (CEI 64-8 Soluzioni ABB per Impianti Residernziali) impone che in ogni stanza vi sia un numero massimo di prese consentite per garantire le condizioni di sicurezza. Oggi, gli elettrodomestici e i dispositivi elettronici si sono moltiplicati e le prese e le prese a disposizione sembrano non essere mai abbastanza.

L'impiego delle prese multistandard in tutti gli ambienti della casa permette, dunque,di sfruttare al massimo ogni punto corrente senza doverne creare di nuovi, con rischio di sovraccaricare l'impianto elettrico.

Il nuovo concept appare versatile e funzionale. La combinazione con moduli e funzioni diverse permette di personalizzare i punti corrente in funzione delle esigenze di studio, lavoro, relax o divertimento.

Presa multistandard Simon Urmet

Dobbiamo dire addio alle vecchie prese elettriche?

Forse sì, forse no. Sono molte le aziende che negli ultimi anni hanno deciso di progettare soluzioni sempre più a misura d'uomo.

Quello che possiamo dire è che la tendenza attuale va verso una sempre maggiore funzionalità e personalizzazione degli elementi dell'impianto elettrico, che da semplici oggetti d'uso quotidiano si trasformano in complementi d'arredo, capaci di donare nuovo ordine, armonia e bellezza alla propria casa.

Commenti

Post più popolari