La camera da letto in muratura

Se avete la disponibilità di 50 cm di spazio in più tra il vostro letto e la parete di fronte (o il vostro armadio), potete creare una straordinaria struttura in muratura che farà da appoggio alla testiera del letto e da mobile contenitore per coperte, piumoni e guanciali. In più la vostra camera da letto sarà unica e di grande impatto estetico.

La camera da letto con elementi contenitori in finta muratura

In questa stanza si sono effettuati due tipologie di intervento:
  1. Creazione di una struttura in finta muratura per la realizzazione della cabina armadio con porta scorrevole
  2. Creazione di un vano contenitore dietro la testiera del letto e di un intercapedine, sempre in finta muratura, soprastante per l'inserimento dell'illuminazione.


La cabina armadio e il vano contenitore in finta muratura nella camera da letto

La cabina armadio in finta muratura nella camera da letto


Essendo la camera piuttosto ampia, invece del solito armadio, si è optato per la realizzazione di una parete in cartongesso sulla quale è stato fissato un binario e una porta ad ante scorrevoli che immette all'interno della cabina armadio.
Per tale realizzazione ci si può rivolgere ad un artigiano oppure ad aziende specializzate nella fabbricazione di armadiature e zona notte particolari.


Il vano contenitore in finta muratura nella camera da letto 

La base del mobile contenitore è illuminato da led
Dietro la testiera del letto, la realizzazione di un ampio vano contenitore in finta muratura, lungo quanto la parete, profondo complessivamente 50 cm e alto 120 cm, consente di creare lateralmente al letto la base di appoggio per le lampade e nasconde al centro il vano con apertura verso l'alto dedicato al deposito di coperte, piumoni e guanciali, recuperando spazio nella cabina armadio.
Nella parte superiore, una struttura, sempre in muratura con stessa profondità e lunghezza di quella inferiore, arricchisce la parete incorporando un'illuminazione a led che rende la camera discreta e scenografica creando un'atmosfera intima e confortevole.

Se tu fossi un arredatore consiglieresti un mobile realizzato in muratura?

Commenti

Post più popolari