Il mobile in muratura

Il mobile in muratura è la soluzione ideale per chi vuole personalizzare al 100% la propria abitazione, facendo diventare il mobile parte integrante della casa.

Il mobile in muratura è resitente ed economico, è facile da rimuovere e rimodellare. E' esteticamente gradevole e di design e permette di ottimizzare tutti gli spazi della casa, dal più grande al più piccolo.


Come si costruisce un mobile in muratura 

Il mobile in muratura è realizzato da uno scheletro di metallo, ancorato alle pareti della casa, e da pannelli di cartongesso fissati sull'impalcatura metallica. Essi danno origine a vani, nicche, pensili, mensole e tutto quello che la fantasia e le necessità funzionali richiedono.
Alla fine il mobile viene stuccato e verniciato secondo il gusto e lo stile del committente.


Quali mobili si costruiscono in muratura

Qualsiasi arredo può essere costruito in muratura.
Dalla parete attrezzata moderna a quella classica, dalle armadiature della camera da letto ad un angolo studio, dalla cucina alle librerie bifacciali.



Non perdetevi i prossimi articoli con la descrizione dettagliata e le immagini della realizzazione della parete attrezzata in muratura e della zona pranzo, del mobile contenitore della zona notte, dell'angolo studio e tanto altro ancora.

Commenti

Post più popolari