"Marsala" eletto colore dell'anno 2015


Pantone LLC, una società di X-Ride, autorità mondiale nel colore, ha annunciato questo mese che Pantone® 18-1438 Marsala è il colore dell'anno 2015. Naturalmente robusto e terroso come il vino liquoroso da cui prende il nome.



"Mentre Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala, un rosso terroso dotato di naturale vigore arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità", ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute®. "Proprio come il vino liquoroso da cui deriva il suo nome, Marsala, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento".




Utilizzare il "Marsala" per arredare la casa donerà una significativa eleganza a qualunque ambiente rendendolo ricco ed accogliente.
E' un colore corposo e complesso, ma senza sopraffazione. Vellutato ed estremamente versatile da accostare a tonalità contrastanti come le diverse nuance di blu.
Meraviglioso l'accostamento con il blu marino, blu elettrico, cobalto, ma anche con nuance più chiare come il pervinca o i grigi.





Quale altro colore accosteresti al Marsala?


Commenti

Post più popolari